Vegolosi.it: il libro. Dal 22 ottobre in tutta Italia con Gribaudo

Vegolosi - Gribaudo editoreGrandi novità stanno per arrivare nella cucina di Vegolosi.it. Le ricette vegane e vegetariane del primo veg-magazine online d’Italia, infatti, diventeranno presto un libro edito dalla casa editrice Gribaudo, in distribuzione in tutte le librerie d’Italia a partire da mercoledì 22 ottobre.

Vegolosi. Impara a cucinare golosi piatti vegani e vegetariani”, così si intitolerà il volume: un vero e proprio manuale per scoprire in centosessanta pagine tutte i segreti della migliore cucina veg. Ovviamente, in stile Vegolosi.it!

Il cuore del libro saranno, infatti, le ricette inedite studiate dal nostro chef Cristiano Bonolo e testate da tutta la redazione del magazine: quaranta piatti suddivisi in antipasti, primi, secondi, contorni e dolci. Ce ne sarà davvero per tutti i gusti. All’interno troverete anche tanti menu tematici da poter provare in tutte le occasioni. Molto ricca anche la “Guida alla cucina vegolosa” nella quale scopriremo insieme tutto sulla cucina veg.

“Per Vegolosi.it questo libro è un passo importante verso un pubblico ancora più grande: il nostro obiettivo è dimostrare ancora una volta che la cucina vegetariana e vegana non hanno nulla a che vedere con la tristezza, il cibo poco saporito o non goloso, anzi”, spiega il direttore di Vegolosi.it, Federica Giordani. “Vogliamo continuare a essere il punto di riferimento per chi ama la cucina buona, sana e divertente. Per questo motivo, “Vegolosi” è un manuale perfetto per vegetariani e vegani, ma anche in particolare per chi mangia tutto, ma vorrebbe scoprire ancora di più”.

“La cucina di Vegolosi – continua lo chef del magazine Cristiano Bonolo – è semplice, sana e sincera. Un modo nuovo di provare abbinamenti, con una mano tesa alla cura della salute e dell’anima. Negli ultimi tempi molte persone si sono avvicinate alla cucina veg anche solo per moda, ma in tanti stanno iniziando a capire che una cucina priva di alimenti animali è più leggera, varia e salutare e che con lo stesso impegno che ci si mette nella cucina basata sul consumo di carne e pesce si possono ottenere sapori che nulla hanno da invidiare ai piatti della tradizione”.

Tutta la redazione di Vegolosi, nei prossimi mesi sarà al lavoro per promuovere il libro con un lungo book tour in giro per l’Italia (del quale vi daremo presto notizia!).
Intanto noi ci prendiamo queste righe per ringraziare soprattutto voi, i lettori di Vegolosi.it: è grazie al vostro affetto e alla vostra partecipazione che il magazine ha potuto raggiungere questo traguardo così importante e continuerà il suo lavoro ogni giorno, come fa ormai quasi da un anno e mezzo con la sua redazione.

Non vi resta che segnare in agenda l’appuntamento e… correre in libreria! Vi aspettiamo con i vostri selfie insieme al libro sulla nostra pagina Facebook!

“Vegolosi. Impara a cucinare golosi piatti vegani e vegetariani”
di Federica Giordani, Silvia De Bernardin, Valentina Pellegrino, Simone Paloni
Ricette di Cristiano Bonolo
Gribaudo
Euro 14,90

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0