Usa, burger vegan sold out in un’ora

Dal successo clamoroso dei Beyond Burgers alla consacrazione di Just Mayo, prima compagnia vegan che presto potrebbe raggiungere il miliardo di capitale: anche l’America sa riservare sorprese.

beyond burger usa

Burger vegan andati a ruba nel giro di un’ora: è successo a Boulder, in Colorado, lo scorso 23 maggio. I Beyond Burgers, messi in vendita nei punti della catena Whole Foods, sono completamente naturali: privi di soia, glutine e conservanti, mantengono all’interno un colorito rosato grazie all’utilizzo della barbabietola in polvere. In seguito al clamoroso successo, l’azienda ha già programmato un’ulteriore estensione del prodotto sul mercato per l’estate in arrivo.

Prima azienda vegan miliardaria?

Come rivela la testata Bloomberg, gli investitori americani credono sempre di più nelle start-up vegan-friendly per un settore in costante ascesa che potrebbe presto festeggiare la sua prima compagnia miliardaria a Hampton Creek: Just Mayo. Just Mayo, fondata solo nel 2011 e ad oggi sostenuta da una dozzina di miliardari (tra cui Bill Gates), vende i suoi prodotti – come la maionese vegana, punta di diamante del marchio – in tutte le più grandi catene della nazione (Target, Walmart, Whole Foods…).

La compagnia punta adesso ad acquisire gli ultimi 200 milioni di dollari in capitale così da poter ampliare la sua linea attuale di 64 prodotti in una collezione cruelty-free più completa di oltre 600: tra le novità in programma già annunciate, un laboratorio con robot e scienziati per andare alla ricerca di altre proteine vegetali e una linea specifica di snack per bambini con sostituti delle uova in una capsula riscaldabile al microonde che assume ogni volta sembianze diverse: supereroi, costruzioni Lego, personaggi dei cartoni.

Yuri Benaglio

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0