Taco di tofu, simbolo del primo locale di Danny Trejo

Il celebre attore ha aperto una taqueria a Los Angeles che nel giro di poche settimane è diventata un must. Le proposte sono perlopiù vegan: tra queste, c’è un taco a base di tofu che sta facendo impazzire tutti.

black-pepper-tofu-taco

Ha aperto da poco una taqueria con tante proposte vegan a Los Angeles. Lui è Danny Trejo, attore statunitense di origini messicane con una lunga carriera alle spalle: ha recitato per esempio in X-Files, Walker Texas Ranger, Baywatch e Machete.

In una divertente intervista rilasciata al Los Angeles Magazine, l’attore ha parlato della sua Trejo’s Tacos: “Non sono vegano né vegetariano, penso che sia contro la legge per un messicano esserlo” ha ironizzato. “Ma sono contentissimo di aver aperto questa taqueria: c’è spazio per tutti, qui cerco di raccogliere i gruppi di amici che così non sono costretti a dividersi o a fare lunghe discussioni per decidere qual è il posto migliore che accontenti tutti”.

danny-trejo-taco-veganIl Black Pepper Tofu Taco, simbolo del locale
Le proposte vegan del ristorante stanno raccogliendo ottime recensioni dai clienti e dai media: nel giro di poche settimane il locale è diventato un punto di riferimento irrinunciabile in città. Ma c’è un taco che più di tutti sta attirando gente in massa: è il Black Pepper Tofu Taco, rigorosamente vegan: tofu croccante, peperoncino, cipolline e coriandolo, il tutto servito in una tortilla di mais fatta in casa con salse vegan-friendly a disposizione.

Insomma: dietro alla scelta di un attore non vegetariano né vegano, c’è la volontà di proporre tacos principalmente vegan. Segno che la sensibilità in materia evolve e che anche gli affari seguono a ruota. Ma, soprattutto, segno che i numerosi avventori del gettonato locale si sono accorti che la cucina vegan non è solo nutriente e salutare, ma anche super gustosa.

Yuri Benaglio 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0