Menu veg a scuola, Saronno dice sì

Nelle scuole del paese lombardi, dalle materne fino alle medie, arrivano i nuovi menu veg, a disposizione di tutti gli studenti

IMG_4118

Nelle scuole di Saranno arrivano i menu veg. Come già sta avvenendo in diverse scuole d’Italia, anche in quelle della cittadina in provincia di Varese hanno deciso di ampliare l’offerta dei pasti che ogni giorno vengono serviti ai più piccoli nelle mense delle scuole materne, elementari e medie.

Da qualche settimana, quindi accanto ai menu tradizionali, a quelli senza carne, senza carne di maiale, per celiaci e senza derivati del latte, hanno fatto la loro comparsa anche i menu specifici vegetariano e vegano. “È una novità a disposizione di tutti gli studenti – ha spiegato l’assessore all’Istruzione, Lucia Castelli – le famiglie possono all’inizio dell’anno fare questa scelta per i propri piccoli che resterà invariata per l’anno. Sono disponibili sia per la scuola materna sia per quelle primarie, di primo e secondo grado. Ovviamente – ha sottolineato l’assessore – garantiscono il giusto apporto nutritivo e hanno lo stesso costo degli altri pasti, che a Saronno viene calcolato in base all’Isee”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0