LAV a Milano: “Dopo Expo, arriviamo noi con il veg”

Gianluca Felicetti, Ati Safavi e Paola Segurini

Sono due settimane molto intense per la Lega Anti Vivisezione. A Milano, infatti, proprio negli ultimi giorni di Expo, la onlus ambientalista ha organizzato un programma di iniziative ed eventi che vogliono sensibilizzare la popolazione sul tema degli allevamenti intensivi e del rispetto nei confronti degli animali, oltre che ovviamente sull’alimentazione sana e priva di cibi di derivazione animale. Paola Segurini, responsabile della LAV nel settore Veg e di cambiamenu.it, afferma: «Il ‘supermercato’ internazionale del cibo Expo Milano 2015 si è dimostrato la cartina di tornasole di politiche inadeguate e insufficienti nell’indispensabile impegno globale per garantire condizioni di produzione di cibo che siano nel contempo più efficienti e più giuste. L’auspicio è che le nostre iniziative in programma a Milano – continua – possano essere un momento di riflessione in materia di impatto delle scelte alimentari, che ci impegnano tutti, singoli consumatori e istituzioni, a mettere in atto un’indispensabile inversione di marcia rispetto al sovrasfruttamento di animali e ambiente. Ne beneficerà anche la nostra salute, perché un’alimentazione vegetale, sana e bilanciata – conclude – è in grado di prevenire molte patologie connesse al consumo di carne e derivati animali».

Giuseppe Lanino e Paola Segurini

Giuseppe Lanino e Paola Segurini

Ma vediamo quali sono gli eventi in programma nel capoluogo lombardo: già nella mattinata di oggi, 20 ottobre, nella fermata della metropolitana di Porta Genova sono state distribuite gratuitamente delle colazioni vegetali, ed erano presenti la Segurini e il presidente della LAV Gianluca Felicetti, ma anche i testimonial dell’evento Mirco Bergamasco e sua moglie Ati Safavi e l’attore Giuseppe Lanino. Tutti promuovevano una campagna stampa che in questa seconda metà di ottobre coinvolge le fermate proprio di Porta Genova e di Loreto, i cui tornelli sono rivestiti dalla scritta “si può essere vegani e in ottima forma” e i cui televisori trasmettono tre spot ad hoc. Giovedì 29, poi, al Teatro Pim Off Lanino sarà protagonista del monologo “La carne è debole” di cui è anche autore. Il 31, infine, al Mercato Metropolitano andrà in scena tra le 15 e le 19 “La biblioteca vivente Vegan”, uno spettacolo gratuito in cui saranno presenti anche testimonianze di persone comuni sul tema alimentare.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0