Il Molise vuole diventare capitale veg d’Italia

Agnone

L’obiettivo è quello di realizzare l’Istituto Agrario del Molise, un ente che possa rilanciare l’immagine della regione del Meridione d’Italia rendendola, di fatto, fulcro del vegetarianismo e del veganismo nel nostro Paese. L’Università delle Generazioni di Agnone, che da sempre si occupa di promuovere il territorio sulla base di caratteristiche demografiche e produttive già esistenti, ha approvato il progetto per il varo di questo Istituto che punterà ad avere ampi spazi dedicati alla cultura vegetariana e vegana. Con questa iniziativa, Agnone – e tutta la Domus Area di Bagnoli del Trigno – potrebbe diventare capitale italiana di questo stile di vita rispettoso nei confronti degli animali. Sulla carta, l’Istituto Agrario e l’Istituto Alberghiero dovrebbero essere il motore del vegetarianismo e del veganismo anche in collaborazione con ristoranti e macellerie della zona (quest’ultime potrebbero iniziare a offrire alla clientela anche carne vegetale, cosa già accaduta in alcuni locali).

L’Università delle Generazioni vuole quindi promuovere e sviluppare ulteriormente le potenzialità della specializzazione del territorio molisano in questo senso. Alcune aziende locali sono in predicato di ricevere un invito ufficiale per l’Expo 2020 di Dubai, esposizione universale dal titolo “Connecting Minds, Creating the Future – Collegare le menti, creare il futuro”. E il futuro, per i molisani, potrebbe essere la cucina veg.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0