Il burger migliore dell’anno è vegano

Best burger vegan

Il migliore burger dell’anno è vegan. La notizia arriva, guarda caso, da New York. A incoronare il “Best Burger of the year” è stata la rivista GQ, che ha scelto il panino 100% veg del ristorante Superiority Burger, situato nell’East Village.

Gli ingredienti con i quali viene preparata la polpetta vegetale del burger più buono del 2015 sono però top secret per volontà dello chef che lo ha creato. Nonostante ciò, la motivazione con la quale GQ ha scelto proprio il panino di Superiority Burger (circa 6 dollari il costo) sembra lasciare pochi dubbi sulla bontà del prodotto.

LEGGI ANCHE: Burger e polpette veg

“Forse la cosa migliore del Superiority Burger dello chef Brooks Headley – scrive la rivista americana – più del gusto che richiama quello della nocciola della polpetta, del super sapore arrostito del pomodoro e del fatto che nessuna mucca sia stata lesa per fare questo panino – è la struttura. Il panino si scioglie, la lattuga scricchiola. I sottaceti schioccano. Quella polpetta, fatta di ingredienti che lo chef non vuole divulgare e che sono mille miglia distanti da qualunque cosa con la quale i vostri amici vegani sono soliti assaltare i vostri barbecue, ha un peso genuino”.

Non male per un burger concepito nella patria degli hamburger di carne. Non resterebbe che provarlo per avere la conferma…

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0