Moda

Giacca di pelle? No, è sughero!

In Germania ha riscosso un grande successo la giacca da “bad boy” ma molto green e vegan: pelle? Assolutamente no

Michael-Spitzbarth

Il successo della campagna pubblicitaria tedesca è attribuita a Michael Spitzbarth (nella foto), il designer che ha fatto una giacca da motociclista vegan, usando un materiale sintetico simile al sughero. La giacca in questione,”Montado Black Edition” ispirata al mood on the road dei centauri, è stata finanziata attraverso una campagna di crowdfunding partita nel 2015 che ha consentito all’azienda di raccoglie più di  80,500 dollari, 15,000 dollari in più che dell’obiettivo iniziale.

“Siamo convinti dei nostri prodotti e della loro qualità”- ha detto Spitzbarth -“Ma il successo della campagna di crowdfunding è stata una vera e propria sorpresa. Sembra che le persone fossero in attesa di un’alternativa sostenibile e vegan alle classiche giacche di pelle, ed è sorprendente  vedere ciò che abbiamo  messo in moto attraverso la commercializzazione del nostro prodotto”.

Aspettiamo che questa moda green, arrivi anche in Italia e vediamo se davvero una capo di abbigliamento maschile con queste caratteristiche, possa piacere anche ai nostri ometti.

 

Francesca Paolillo

Laureanda in diritto e lavoratrice part-time. Creativa per natura, sensibile ed estroversa. Consapevole che ogni essere vivente abbia una sua dignità e coscienza. Felicemente vegana.

Sito web Tutti i post