Bambini vegetariani e vegani: il prof. Leonardo Pinelli risponde

“Ci sono troppi luoghi comuni in medicina sulle proteine nobili è necessario informarsi, aggiornare la classe medica”. Con queste parole il professor Leonardo Pinelli, autore insieme a Luciana Baroni e Ilaria Fasan, di “VegPyramid Junior. La dieta vegetariana di bambini e adolescenti” edito da Sonda, parte a raccontarci della sua esperienza di pediatra vegetariano ed esperto di nutrizione.

Durante la presentazione tenutasi presso “Il grande Cerchio” a Milano, Pinelli ha voluto puntualizzare alcuni aspetti fondamentali sulle “paure” legate all’approccio vegetariano o vegano per l’alimentazione dei più piccoli: “Questo libro – ha spiegato – è un manuale di supporto non solo per le famiglie ma anche per i pediatri: insieme possono lavorare ad una scelta consapevole”.

Pinelli rassicura che la dieta vegetariana e vegana per i bambini è possibile ma come in tutti i regimi alimentari è necessario non improvvisare, conoscere ed essere consapevoli.

Sentiamo la sua intervista ai microfoni di Vegolosi Tv.

——

Se vuoi saperne di più ed essere informato su tutte le news, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0