Liquore vegan, Baileys apre la strada

La nota compagnia debutta con il primo liquore completamente vegan: perfetto per i cocktail estivi, la nuova proposta è ancora una volta emblematica dei tempi che cambiano.

baileys liquore vegan

Un nuovo super liquore vegan perfetto per i cocktail: è l’Almande Almond Milk Liqueur, appena lanciato sul mercato dalla Baileys.

Che cos’è

La nota azienda produttrice di liquori debutta quindi con un nuovo liquore completamente privo di derivati animali e latticini, preparato con latte di mandorla, zucchero di canna e vaniglia: la nuova proposta, gustosa e cremosa come la tradizione Baileys impone, è perfetta con ghiaccio o, come suggerisce la stessa azienda, con il cocco per uno speciale cocktail. Non ci sono ancora notizie ufficiali sull’arrivo in Italia di questa versione del liquore, ma alcuni rumors sembrano datarla per il Natale 2017, giusto in tempo per tavolate, cenoni e grandi ritrovi fra amici.

Un mercato che cambia

La Baileys è solo l’ultima di tante compagnie a recepire un mercato che cambia: come mai? L’azienda non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali per spiegare i motivi che l’hanno spinta a proporre il nuovo brand, ma un rappresentante della compagnia ha raccontato al My Vegan Journal che l’azienda negli ultimi tempi ha messo in atto iniziative economiche e logistiche volte a “stare al passo con i tempi“. E infatti, secondo i dati diffusi da One Green Planet, il settore del cibo e dei drink a base vegetale è in continua ascesa: + 8,7% negli ultimi due anni.

Cin cin!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0