Aerei, sì ai cani in cabina: con Delta parte la rivoluzione

Nuove regole sul trasporto degli animali domestici in volo: comincia la compagnia americana, seguirà qualcuno a ruota?

cani-in-aereo-cabina

Tutti a bordo? Sì, ma in cabina con il padrone. La notizia arriva dalla compagnia americana Delta, che ha annunciato nuove regole sul trasporto degli animali domestici nei voli.

I dettagli

Chi vorrà viaggiare con i propri pets dovrà semplicemente dotarsi di un trasportino. Dimensioni e peso ammessi in cabina variano a seconda del volo e del tipo di aereo, ma in media siamo sui 20 chili, l’equivalente – per rendere l’idea – di una femmina di Bulldog francese o di uno Scottish Terrier.

cane

 

Personale specializzato si occuperà invece di assistere dal check-in all’imbarco gli animali più grossi.

La soddisfazione della Peta e la situazione dei competitors

Peta, l’organizzazione no profit a sostegno dei diritti degli animali, ha accolto con favore questa importante iniziativa, che potrebbe essere da stimolo anche per le altre compagnie. Al momento, infatti, Alitalia accetta animali in cabina fino ai dieci chili (compresa la gabbia), Lufthansa fino agli otto, Easyjet nega del tutto questa possibilità.

Insomma, siamo all’inizio – speriamo – di una rivoluzione in volo.

Yuri Benaglio 

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0