Abbraccia il toro dopo la corrida: il paradosso dell’attivista multata a Malaga

toro

Oltre il danno anche la beffa, potremmo dire. È quello che è successo a un’attivista per i diritti degli animali in Spagna. Virginia Ruiz, 38 anni, è saltata dentro un’arena a Malaga, dove si era appena svolta una corrida, per abbracciare il toro che, al termine dello “spettacolo”, stava per essere ucciso. Un gesto dimostrativo, il primo di questo genere da parte di una donna, che rischia di costarle ora 6mila euro di multa.

Ruiz era entrata all’arena La Malagueta per filmare le atrocità della corrida e, ha raccontato, non aveva previsto di intervenire. Poi, d’impulso, è corsa nel recinto: “Il toro mi ha guardata e credo che abbia sentito la mia energia. Volevo dargli un po’ di affetto prima che morisse”, ha spiegato l’attivista, che è stata poi allontanata di peso dall’animale. “So di aver fatto la cosa giusta”, ha aggiunto Ruiz a proposito della multa che le è stata comminata. Per chiedere che la sanzione venga cancellata è stata lanciata anche una petizione online. “Noi spagnoli ci vergogniamo. La corrida non ci rappresenta. In Spagna – ha aggiunto Ruiz – c’è molto di più della corrida. Siamo un popolo meraviglioso”.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0