Spaghetti al pesto di avocado e basilico

Ecco a voi un piatto estivo, velocissimo da realizzare, fresco e green come una pioggerellina d’estate.

spaghetti

Ecco a voi un piatto estivo, velocissimo da realizzare, fresco e green come una pioggerellina d’estate: spaghetti al pesto di avocado e basilico!

Arriva l’estate e con lei il caldo, il sole, le serate all’aperto. La voglia di stare a lungo ai fornelli cala e aumenta invece quella di piatti freschi, leggeri e colorati che ci facciano sentire bene e in tono con l’esplosione di luce e di natura intorno a noi. Il piatto veg di cui vi parlo oggi ha proprio queste caratteristiche: è velocissimo da realizzare, con il suo colore verde evoca la freschezza di una pioggerellina estiva e infine porta in tavola l’aroma dirompente del basilico e la dolcezza dell’avocado maturato al sole. L’abbiamo cucinato a casa per la prima volta qualche sera fa e ne siamo rimasti entusiasti!

Ingredienti per 4
350 g di spaghetti
1 avocado maturo
una ventina di foglie di basilico
due manciate di pistacchi sgusciati
il succo di mezzo lime
olio evo

Mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata. In un mixer frullate prima i pistacchi, fino a ottenere una granella sottile, poi a parte tutti gli altri ingredienti finché non saranno ben amalgamati.

In una grande terrina unite i pistacchi, il resto del condimento e gli spaghetti scolati (eventualmente aggiungere un cucchiaio o due di acqua di cottura).

Impiattate, condite con un filo di olio a crudo e voilà! Più veloce di così….

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0